C'è un novello Harry Potter, riservato, con i capelli arruffati e una valigia di pelle.
C'è una maga zelante e ligia al dovere, ma pronta a darti una mano, come Hermione.
C'è un uomo panciuto, goffo, pasticcione e ingenuo che si meraviglia come un bambino, tipo Ron.
C'è una maga bionda e svampita con una capacità particolare(Luna Lovegood).
Ma non siamo ad Hogwarts, bensì nella New York degli anni '20, e non c'è nessun mago oscuro che vuole distruggere il mondo(forse), ma bisogna recuperare gli "animali fantastici" del titolo scappati dalla magica valigia di Newt Scamander.
Sono loro, creature veramente fantastiche; lo Snaso, il Grifone, l'Occamy e il Demiguise;a rubare giustamente la scena e che deliziano gli occhi di adulti e bambini.
Numerose sono le citazioni alla saga che ha fatto la fortuna della Rowling e che faranno impazzire i Potterhead, anche se il regista ha messo la freccia e si è allontanato da quel mondo per crearne uno completamente nuovo.
Due parole sulle voci di corridoio che volevano Johnny Depp nei panni del malvagio Grindelwald: si, c'è. Compare per una manciata di secondi e va bene così, visto il look, secondo me, ossigenato e imbarazzante. Spendo altre due parole per lo Snaso, autentica mascotte del film, e le sue apparizioni dosate ottimamente per evitare indigestioni di scene al limite del ridicolo(vedi Minions).
Per finire, ecco un film fantastico e dove trovarlo, avventuroso e divertente e quindi che aspettate? Andate a cercare questi animali fantastici.
Nessun commento:
Posta un commento